Chi può vendere il tabacco da narghilè'
Chi può vendere il tabacco e come acquistarlo.
Spesso e volentieri si pensa che il tabacco da narghilè per qualche strana ragione sia acquistabile ovunque, in realtà non è così.
Il tabacco da narghilè come tutti i tabacchi è genere di monopolio, sconta l’accisa, e può essere venduto solo nelle tabaccherie della rete dei monopoli di stato.
I tabacchi acquistabili sono quelli iscritti in tabella nella sezione altri tabacchi della lista ufficiale sul sito dei monopoli di stato.
Attenzione però! non tutti i tabacchi iscritti in tariffa sono in vendita, anzi in realtà ci sono due o tre produttori ma il prodotto venduto al momento è solo il nostro.
Sconsigliamo vivamente di acquistare altro tabacco che non proviene dai depositi fiscali in quanto in primo luogo voglio ricordare che l’acquisto, la detenzione, e la vendita configura il reato di contrabbando e che comunque il tabacco acquistato fuori dai circuiti ufficiali rappresenta un vero pericolo: non viene controllato e non se ne conosce il contenuto che come voi capite in una materia così delicata che riguarda la salute il rischio di comprare qualcosa di davvero pericoloso è dietro l’angolo.
Fra l’altro averlo è davvero semplice basta andare dal vostro tabaccaio di fiducia, essere come previsto per legge maggiorenni e mostrargli il codice AMS del prodotto che volete che trovate sul sito in pochi giorni il tabaccaio lo ordinerà dal deposito fiscale e sarà in grado di farvelo avere.
se non fosse possibile ecco un nuovo sistema:
Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti abbiamo creato un database di tutte le nostre tabaccherie presenti sul territorio italiano!
Sono qualche migliaio di tabaccherie suddivise per Provincia e località; basterà selezionare provincia e luogo e immediatamente apparirà il numero di tabaccherie presenti nella vostra città.