E’ pericoloso comprare tabacco on line?
Comprare tabacco on line?
Appurato che in Italia autorizzati a vendere il tabacco sono solo i tabaccai, e non è prevista nel nostro ordinamento la vendita on line, è bene sapere che anche l’acquisto di tabacco sebbene depenalizzato fino a 10 kg , è comunque un illecito amministrativo piuttosto grave.
E’ capitato ad alcuni utenti il cui tabacco è stato intercettato dall’agenzia delle dogane e dei monopoli si trovassero la guardia di finanza in casa.
Il risultato è una multa pesantissima ( si parla di migliaia di euro ) anche per qualche etto di melassa e un mal di testa da far passare per una sanzione così pensate.
Ricordiamo che nemmeno le melasse prive di tabacco sono acquistabili e che per l’incauto acquisto si configura la medesima sanzione; allo stato poco interessa che la melassa contenga nicotina o meno lo assimila comunque alle melasse da narghilè.
Come sempre dico prestate la massima attenzione negli acquisti, non solo vi potreste trovare con dei problemi ma anche con un prodotto dai dubbi contenuti perché nessuno lo ha verificato.
Ha davvero poco senso fare tanta attenzione alla nostra salute per poi usare per noi stessi prodotti ne controllati ne certificati