Locali, come fare per il tabacco da narghilè ?
Melassa da narghilè e locali
Spesso veniamo chiamati da gestori di locali che hanno ricevuto la visita di ADM o della finanza che contesta la detenzione illegale di tabacco da narghilè e la sua vendita.
Cosa devo fare per essere in regola? Premesso che in Italia non esiste ancora una regolamentazione o delle leggi, possiamo assolutamente raccomandarvi cosa non fare: una su tutte non comprate tabacco da narghilè che non provenga dalla rete distributiva dei monopoli di stato rischiate (come è già capitato più volte la chiusura del locale)
Fra le altre cose, tenuto presente che una fumata viene venduta nei locali minimo a 20 euro non comprare prodotto dei monopoli di stato ( con un costo non superiore a 1,50 euro) è una cosa davvero sciocca.
Ma come posso fare? andate sul sito cercate il prodotto che vi interessa, andate da qualunque tabaccaio e chiedete il codice dei monopoli di stato (ad esempio mela 50 grammi codice 3983) e il tabaccaio in un paio di giorni sarà in grado di farvi arrivare il prodotto.
Ricordatevi di farvi rilasciare lo scontrino non fiscale(che serve a testimoniare l’avvenuto acquisto nella rete dei monopoli ) e tenete alcuni pacchetti vuoti atti a testimoniare la vostra buona fede nell’acquisto del prodotto.
Un piccolo consiglio non mettete tabacco di altra provenienza nei pacchetti.. lo stato è in grado di analizzare il prodotto, adm ha laboratori attrezzati
Rammentiamo che il nostro vuol essere solo un consiglio e ovvimente noi siamo la legge; è capitato recentemente ad un locale di ricevere la visita di ADM la quale contestava al gestore la mancanza del patentino per la vendita di tabacchi,anche questa è un'interpretazione probabilmente corretta, ma ADM cosi come fece all'epoca della decisione di fare passare tutto ciò che si fuma nel narghilè dalla rete dei monopoli di stato così ( vista la mancata regolamentazione del mercato) dovrebbe emanare una direttiva che chiarisca a tutti gli operatori il comportamento da seguire