Shisha: quale comprare e tutto quello che c'è da sapere
La shisha: uno strumento antico ma attualissimo
Prima di tutto, per i neofiti si tratta di capire cosa è la shisha: la shisha o pipa ad acqua o narghilè o hookah è uno oggetto che ha origine antichissime.
La sua nascita è data fra Egitto e Turchia ( che sono ancora i maggiori produttori) più di 500 anni fa e in origine era una semplice ampolla con un tubo in bambù che serviva ad aspirare.
Bottiglia in arabo è tradotto in Shisha e di lì il nome, si diffonde da noi, nel mondo occidentale, nel secondo dopoguerra e solo ai nostri giorni ha preso piede anche in Italia.
Prima di tutto la shisha fa male? Ho già spiegato in un recentissimo blog che vi consiglio di leggere,che tre spunto da una analisi universitaria dell’utilizzo e effetti della Shisha.
La Shisha crea dipendenza? No, non piace ai fumatori, troppo poco la quantità di tabacco e nicotina contenuto nella melassa
La shisha provoca ha effetti strani? No, se non aggiungete alcool o marijuana (che è assolutamente da sconsigliare) non ha alcun effetto sullo stato psicofisico della persona
La shisha non è una droga!
Quale shisha posso scegliere per iniziare? Io personalmente consiglio trattandosi di un oggetto con 500 anni di storia di non comprare una shisha di origine industriale: al bando, le super moderne, al bando le shishe cinesi, questo è un oggetto che deve per forza essere comprato dai paesi arabi, loro li hanno creati loro ne conoscono pregi e difetti
I migliori? Iraniani, Libanesi, Egiziani e Turchi, per chi volesse verificare ecco un buon catalogo consultate il seguente link: